Artisti del Caffè

L’ESPRESSO A REGOLA D’ARTE

“Artisti del Caffè” è il marchio con cui Diemme Industria Caffè Torrefatti affianca i giovani e intraprendenti protagonisti del mondo caffetteria e quanti desiderano emergere dalla massa, facendosi notare grazie a uno stile originale, un’attitudine alla creatività e alla sperimentazione fuori dal comune.
Per loro ha sviluppato una gamma di diverse miscele e caffè monorigine, ciascuna dalla spiccata personalità di gusto e aroma.
Tutti questi caratteri unici, valorizzati attraverso un’immagine nuova e dinamica, nascono dalla professionalità insieme al senso per l’estetica che da sempre distinguono la torrefazione Diemme.

«Lo stile è l’impronta di ciò che si è in ciò che si fa».
René Daumal
da La conoscenza di sé, 1939-41

L’origine e l’evoluzione

È nella splendida Verona, città di cultura e di eccellenti tradizioni enogastronomiche, che ha origine il marchio “Artisti del Caffè”.

Lo fonda Sergio, giovane e appassionato Mastro torrefattore, che ha iniziato la propria carriera come titolare di una caffetteria e che ha dedicato poi la sua vita professionale ad approfondire le caratteristiche del caffè e i diversi modi di prepararlo e gustarlo.

L’incontro con Diemme

trasforma successivamente la sua brillante intuizione individuale in un’opportunità di crescita e di espressione del proprio stile nel canale Ho.Re.Ca.. La solidità dell’azienda, presente nel settore dei caffè tostati dal 1927, e la sua ampia visione, data dall’esperienza in campo internazionale e dalla gestione diretta di pubblici esercizi, consente di rinnovare l’immagine del marchio, garantendo allo stesso tempo una maggiore forza produttiva e l’affidabilità del servizio.

CINQUE LE ARMONIE

di gusto e aroma, ispirate nel carattere grafico e nel profilo in tazza, alle maggiori correnti artistiche dell’epoca moderna e contemporanea, reinterpretate dallo studio milanese Bottega9. Déco, Liberty, Rococò, Naif e Pop danno vita ad una panoramica che esplora varie personalità e punti di vista, evocando attitudini artistiche quali la pittura, la scultura, la danza, il cinema e la musica.

Déco

Il decaffeinato

Naif

Miscela decisa e rotonda

Pop

Miscela intensa e corposa

Rococò

Miscela morbida e fruttata

Liberty

Miscela bilanciata e vellutata

Monorigine Tanzania

Un mood esotico e vivace caratterizza invece questa monorigine in grani; una varietà di Arabica lavato di ottima qualità.

Barattolo di caffè macinato

La gamma è completata da un barattolo di macinato da 250g, ideale per l'estrazione con la moka e pensato quindi anche come proposta al cliente per il consumo domestico.
Perché tutti, in fondo, siamo un po’ Artisti
– e Artefici – del caffè che beviamo.