Press & Events , Diemme World

Caffè Diemme Italian Attitude approda a Città Del Messico

La tradizione italiana del caffè incontra la vibrante cultura messicana

L’inaugurazione della caffetteria nel format Caffè Diemme Italian Attitude, che si è tenuta a dicembre 2023 all’aeroporto internazionale AIFA, a Città del Messico, è stata un evento di grande successo che ha segnato un importante traguardo nell’espansione dell’autentica esperienza italiana del caffè all’interno della vivace metropoli messicana. L’evento ha messo le basi per promuoverne altri nei mesi a seguire. Le aperture di locali con il format promosso da Caffè Diemme non sono, infatti, finite qui.

I locali Caffè Diemme Italian Attitude rappresentano “spazi del gusto” dove la filosofia Diemme prende forma e permette ai clienti di prendersi il tempo per assaporare l’esperienza del caffè in modo personale.
L’incontro tra lo spirito della torrefazione e la tradizione genuina della cucina italiana è al centro di un universo di sapori e abbinamenti, e rende il caffè una specialità da conoscere, scegliere e portare a casa per proseguire in questo viaggio di scoperta.
Il concept mira a immergere il consumatore in un’atmosfera confortevole e innovativa, curando ogni dettaglio dell’ambiente, come l’impiego di materiali e colori naturali, di un design armonioso e lineare, di messaggi sulle pareti che invitano a soffermarsi e gustare i diversi prodotti, permettendo così a ciascuno di creare la propria storia ed esperienza Diemme.
Il clima accogliente e cordiale è garantito anche dalla professionalità e preparazione del personale che sa consigliare e trasmettere ai consumatori il valore dei prodotti e delle tecniche di estrazione del caffè.

L’apertura del corner all’aeroporto messicano ha suscitato un ampio interesse da parte dei media nazionali, con una copertura su giornali, riviste e piattaforme online, coinvolgendo anche influencer, appassionati di caffè e professionisti del settore alberghiero.
Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di sperimentare degustazioni di caffè guidate da esperti per apprezzare appieno la complessità e il sapore delle proposte.
Questa inaugurazione ha segnato l’avvio di una serie di aperture pianificate per il format Caffè Diemme Italian Attitude in altre zone di Città del Messico: dopo il primo corner all’aeroporto e la seconda inaugurazione tenutasi il 20 marzo 2024 nella zona Las Lomas De Chapultepec nel quartiere Miguel Hidalgo, le prossime due aperture sono previste sempre presso l’aeroporto AIFA, nella zona imbarchi, e al Museo Nazionale d’Arte Munal.

Nei locali che hanno accolto il format Caffè Diemme Italian Attitude è possibile gustare non solo ottimi espressi e cappuccini, ma anche caffè filtrati con diverse tecniche, dal
semplice e più conosciuto “americano” al V60, dal cold brew al syphon. Inoltre sono disponibili bevande a base di caffè aromatizzate al naturale.
Il locale offre la possibilità di acquistare sacchetti di caffè in grani che il cliente può far macinare a proprio piacimento (per moka, espresso, caffè lungo, ecc.), oltre alla vendita di caffè sfuso o capsule compatibili Nespresso, affiancando all’esperienza di gusto quella del Coffee Shop.