Press & Events

Consigli per l’estate: Finchè il caffè è caldo!

Alcuni hanno scritto “Un libro da leggere tutto d’un fiato. Delicato, tenero, commuovente. Assolutamente consigliato per chiunque ami il caffè, l’Oriente e le atmosfere magiche di una caffetteria dalle mille leggende.” Ed è proprio vero!

TRAMA..senza spoilerare! :-) In Giappone c’è una caffetteria speciale nel centro di Tokyo. È aperta da più di cento anni e, su di essa, circolano mille leggende. Si narra che dopo esserci entrati non si sia più gli stessi. Si narra che bevendo il caffè sia possibile rivivere il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l’unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare via la persona che non bisognava perdere. Si narra che con un semplice gesto tutto possa cambiare. Ma c’è una regola da rispettare, una regola fondamentale: bisogna assolutamente finire il caffè prima che si sia raffreddato.

COSA SI DICE  Con questa lettura vivrai un’immersione totale all’interno di una caffetteria magica, un luogo che sembra essere avvolto da una sfera soprannaturale, distante dallo spazio e dal tempo. Verrai trasportato in una dimensione reale ma al tempo stesso magica. Le storie dei protagonisti hanno tutte un sapore dolce-amaro, come il caffè. Tutti hanno una valida spinta emotiva per tornare indietro nel tempo, a un momento ben preciso impresso nella mente di ognuno di loro.  Ma tutti scoprono che il passato non è importante, perché non si può cambiare. Quello che conta è il presente che abbiamo tra le mani. Quando si può ancora decidere ogni cosa e farla nel modo giusto. La vita, come il caffè, va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni attimo. Ti immergerai in quattro storie raccontate con ritmo incalzante, il libro si legge tutto d’un fiato e l’autore ha la capacità di sospendere per un attimo gli attimi di suspence per creare attesa e desiderio di proseguire con la lettura. Lo stile di Toshikazu Kawaguchi è intriso di tradizioni e visioni orientali.

E’ un libro che può far commuovere in più momenti, perchè in grado di toccare alcune corde che nell’esperienza personale di ognuno di noi possono essere un po’ scoperte. Il tutto con una delicatezza veramente palpabile.

A questo punto non ci resta che dirti….buona lettura e buon relax!