Brewed coffee

IL BAFFO DEL PAPÀ : IL LIEVITATO AL CAFFÈ PER FESTEGGIARLO

Si chiama Baffo del Papà ed è il nuovo lievitato ideato e creato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre, concepito appositamente per celebrare tutti i papà nella ricorrenza della loro festa.

La grande tradizione del lievito madre vivo – spiega l’Accademia – si sposa con l’innovazione e dà vita a un irresistibile dolce racchiuso in un pirottino a forma di baffo”: un impasto in cui l’aroma deciso del caffè viene arricchito da una morbida ganache al cioccolato ed infine per concludere, una golosissima glassa al cioccolato.

La Festa del Papà come è ben noto ricorre il 19 marzo, giornata in cui si festeggia San Giuseppe: ha origini lontane nella storia e si celebra con tante tipologie di dolci… un grande lievitato era quello che mancava! Da qui l’idea di creare un nuovo prodotto che affondi le radici delle proprie origini nel passato, con l’eccellenza del lievito madre vivo, ma che si pone come obiettivo quello di diventare un nuovo dolce da ricorrenza del futuro: il Baffo del Papà è una vera coccola, il modo più dolce per dire “Ti voglio bene Papà!”.

L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre nasce dall’esigenza diffusa di difendere, valorizzare, divulgare la produzione artigianale dei lievitati realizzati esclusivamente con lievito madre: Torrefazione Dubbini da ormai un anno è partner e sponsor, in quanto si riconosce pienamente nei valori di artigianalità e ricerca dell’eccellenza a cui entrambi si appellano, ognuno per le proprie aree di competenza.