Diemme Academy: extra pills

IL TRAMEZZINO ARROTOLATO: goloso, facile, scenografico

Il tramezzino è uno snack sfizioso che piace ai più, facile, versatile e veloce da preparare. È pratico perché può essere preparato in anticipo, conservato in frigorifero e poi tagliato al momento del bisogno. Senza dubbio tra i prodotti più richiesti ed esposti per chi offre pause pranzo o snack da gustare a tutte le ore.

Prepararlo è semplice! Segui questi pochi passi:

  1. prepara le tue farciture e qui sbizzarrisciti. Oltre ai classici tonno e uova, bresaola rucola e grana, prosciutto e funghi, osa anche con ricette più gourmet e sofisticate: pollo al curry, carbonara, catalana di gamberi, per soddisfare i gusti più raffinati, con uno snack sfizioso. Ti consigliamo farciture cremose utilizzando un formaggio spalmabile o salse come la maionese, la senape, ma non solo
  2. procurati pane lungo per tramezzini e stendi due fette leggermente sovrapposte sul lato lungo, appiattiscile con un mattarello per unirle e rendere il pane più sottile e compatto
  3. aggiungi la farcitura considerando che più sarà abbondante, più il tuo prodotto riuscirà ad essere invitante
  4. arrotola il pane dal lato lungo formando un cilindro, avvolgendolo su se stesso aiutandoti con la pellicola
  5. lascialo in frigorifero per 6-8 ore. Questo tempo è necessario per permettere che l’umidità della farcitura passi al pane, evitando così di renderlo secco e che si rompa facilmente.
    Per ottimizzare i tempi ti consigliamo quindi di preparare i rotoli la sera prima e tagliarli al mattino dopo. Dopodiché basterà chiuderli singolarmente con della pellicola perché non si secchino ed esporli in vetrina.
    Questo sistema di lavorazione ti permetterà di essere più organizzato e veloce, di avere un prodotto sempre fresco, appetibile e ti aiuterà ad aumentare le vendite soddisfacendo le richieste dei tuoi clienti!
    “Fidati, andranno a ruba!” Parola di Chef Paolo Mazzuccato.