Press & Events , Coffee Trends & News

La sostenibilità secondo Diemme

Siamo convinti che esiste un modo sostenibile di affacciarsi al mondo.

Per noi sostenibilità è instaurare solide collaborazioni che crescano nel tempo. È essere orgogliosi di raccontare una storia familiare che fonda le sue radici in più di 90 anni. É sviluppo costante nel tempo. É ricerca di materiali e incarti che possano impattare sempre meno sull’ambiente. Nel nostro mondo sostenibilità è anche sviluppare rapporti diretti con i coltivatori partecipando attivamente alla produzione di valore per le comunità coinvolte nella filiera del caffè: è sostenere progetti locali, dando voce ad enti ed organizzazioni che promuovo l’equità attraverso il miglioramento del benessere delle comunità vicine alle piantagioni di caffè, con attività di forte impatto sociale e ambientale: emancipazione femminile, accesso all’istruzione, miglioramento delle cure sanitarie, implementazione delle riscorse idriche e promozione di pratiche agricole sostenibili per il futuro. Abbiamo dato inizio a questo percorso di impegni concreti per dare il nostro contributo, un percorso che ci vedrà tutti impegnati per lungo tempo.

 

Scegliendo questo caffè sostieni con noi l’istituto scolastico PEAS Kampinda in Zambia. Verrà scavato un pozzo per facilitare il rifornimento d’acqua e verranno migliorati i servizi igienico sanitari, in particolare per le 270 ragazze che frequentano l’istituto.

 

Con questo caffè aiuti CATHERINE CHILESHE – produttrice di pane in Ngoli e madre di tre bimbi – ad acquistare un forno a gas per implementare la sua attività e trasferire le sue conoscenze anche ad altre donne del villaggio.

 

Sostieni LOVENESS MULUNDU – produttrice di burro di arachidi in Luobe Village e anche lei madre di 4 bambini – che grazie anche a te acquisterà una macchina per la produzione del burro per aumentarne la produzione e venderlo anche nei mercati limitrofi.

La nostra impronta per un domani migliore.

L’unione fa la forza, unisciti a noi!