L’acqua migliore per il tuo caffè: una masterclass gratuita per scoprine tutti i segreti
Hai mai pensato a quanta acqua c’è nel tuo caffè? Più del 90%. E oltre il 98% in un tè! Un’ottima bevanda calda nasce dunque dall’incontro di ingredienti di qualità e l’acqua spesso è quello principale. Filtrando l’acqua, si può ottenere una riduzione della durezza dell’acqua in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità.
Utilizzando l’acqua filtrata nella preparazione di un caffè espresso si ottiene una miscela bilanciata di minerali: in questo modo, si esalta il tipico gusto del caffè espresso, con un aroma corposo e con caratteristiche della crema ottimali, oltre a proteggere la macchina del caffè dal calcare.
Analogamente, nel caso di preparazioni di bevande calde come il tè, l’acqua filtrata è priva di quegli elementi indesiderati che potrebbero modificare o mascherare l’aroma ed enfatizza il gusto e il profumo tipici della bevanda scelta.

Lo scopo del trattamento dell’acqua è dunque quello di trovare il giusto equilibrio tra il miglioramento del gusto e la protezione delle apparecchiature. Con la masterclass gratuita in programma per il 26 maggio 2020 sull’acqua e sui metodi di filtrazione (a livello professionale e domestico) si potrà comprendere appieno l’importanza di una risorsa naturale che troppo spesso viene trascurata. La masterclass è aperta a tutti, anche a chi non ha seguito corsi precedenti. Consigliato ad esperti e amanti di tè e caffè, oltre che a tutti coloro che intendono approfondire il tema del trattamento dell’acqua.
Per info e iscrizioni/prenotazioni: academy@diemmeattitude.com
A tenere il corso sarà Andrea Infanti è Area Sales Manager Professional Products di BRITA Italia, azienda che ha inventato la caraffa filtrante per l’acqua ad uso domestico e partner di Diemme Academy. L’acqua filtrata BRITA è presente nelle case, nei ristoranti, nei distributori automatici e negli erogatori di acqua potabile in tutto il mondo. Ad oggi è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore del trattamento dell’acqua potabile.
