Press & Events

OPEN DAY 30 marzo: momenti di condivisione

Giovedì 30 marzo Caffè Diemme incontra “dal vivo” appassionati e curiosi di questo settore, aprendo le porte della propria sede di Albignasego, in via Battaglia 69 (PD). L’open day gratuito – a cui è possibile partecipare previa prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite – è in programma in due turni (mattina 10-12, pomeriggio 15-17), per un numero massimo di 20 persone a turno, e comprende la visita guidata al reparto produzione Diemme e alla Diemme Academy, uno spazio formativo e di ricerca all’avanguardia.

A seguire è prevista una masterclass con i docenti dell’Academy per illustrare ai presenti le seguenti tematiche:

  • Il caffè: nascita e origini
  • Le due specie principali
  • Come influisce la tostatura in tazzina
  • L’espresso e il cappuccino perfetto
  • Le estrazioni alternative all’espresso: moka e caffè filtro
  • Come realizzare un coffee drink

Le due visite si concluderanno con la degustazione di prodotti realizzati durante la masterclass e con la consegna, ai partecipanti, di un omaggio.

Gli spazi ampi, luminosi, contemporanei dell’azienda Diemme faranno da cornice a questo evento e riuniranno coloro che amano il caffè in tutte le sue forme e in tutti i suoi sapori. Un’interessante opportunità per scoprire, con il coinvolgimento dei cinque sensi, i segreti di un mondo tanto affascinante quanto complesso, fatto di conoscenza del prodotto, accurata selezione dei chicchi, di specifiche curve di tostatura, di miscele sperimentate e perfezionate, di tecniche di estrazioni e tanto altro.

«Abbiamo sempre amato ospitare nella nostra azienda, che chiamiamo casa, professionisti e appassionati del mondo del caffè – afferma Giannandrea Dubbini, Presidente e AD di Diemme Spa -. Ci piace trasmettere loro la magia dell’arte della torrefazione, ci piace rispondere alle loro curiosità, ci piace vederli sorseggiare miscele che creiamo con grande cura e attenzione. Siamo felici all’idea di poter accogliere il grande pubblico nel mondo che abbiamo fondato quasi cento anni fa».

 

L’Open day in sintesi:

Giovedì 30 marzo 2023

1° turno: 10.00-12.00

2° turno: 15.00-17.00

Prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite.

Max 20 persone per turno.