Press & Events

OPEN DAY 1 aprile: momenti di condivisione

 

Venerdì 1 aprile Caffè Diemme torna ad incontrare “dal vivo” appassionati e curiosi di questo settore, aprendo le porte della propria sede di Albignasego, in via Battaglia 69 (PD). Un primo segnale per cercare di tornare alla normalità.

L’open day gratuito – a cui è possibile partecipare previa prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite – è in programma in due turni (mattina 10-12, pomeriggio 15-17), per un numero massimo di 18 persone a turno, e comprende la visita guidata al reparto produzione Diemme e alla Diemme Academy, uno spazio formativo e di ricerca all’avanguardia.

A seguire è prevista una masterclass con i docenti dell’Academy per illustrare ai presenti le seguenti tematiche:

  • Il caffè: nascita e origini
  • Le due specie principali
  • Come influisce la tostatura in tazzina
  • L’espresso e il cappuccino perfetto
  • Le estrazioni alternative all’espresso: moka e caffè filtro
  • Come realizzare un coffee drink

Le due visite si concluderanno con la degustazione di prodotti realizzati durante la masterclass e con la consegna, ai partecipanti, di un omaggio.

Gli spazi ampi, luminosi, contemporanei dell’azienda Diemme tornano, così, ad essere ripopolati da coloro che amano il caffè in tutte le sue forme e in tutti i suoi sapori. Un’interessante opportunità per scoprire, con il coinvolgimento dei cinque sensi, i segreti di un mondo tanto affascinante quanto complesso, fatto di conoscenza del prodotto, accurata selezione dei chicchi, di specifiche curve di tostatura, di miscele sperimentate e perfezionate, di tecniche di estrazioni e tanto altro.

«Abbiamo sempre amato ospitare nella nostra azienda, che chiamiamo casa, professionisti e appassionati del mondo del caffè – afferma Giannandrea Dubbini, Presidente e AD di Diemme Spa -. Ci piace trasmettere loro la magia dell’arte della torrefazione, ci piace rispondere alle loro curiosità, ci piace vederli sorseggiare miscele che creiamo con grande cura e attenzione. In questi ultimi due anni le occasioni di incontro sono state scarse, se non nulle, per i noti motivi. Siamo emozionati all’idea di tornare a girare la chiave della porta per far entrare il grande pubblico nel mondo che abbiamo fondato quasi cento anni fa».

 

L’Open day in sintesi:

Venerdì 1 aprile 2022

1° turno: 10.00-12.00

2° turno: 15.00-17.00

Prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite.

Max 18 persone per turno.

Obbligatorio green pass.