
Ricerca e qualità
Servire un caffè al ristorante, alla fine di un momento conviviale, significa per noi aggiungere un’ultima portata di valore, un prodotto che diventi esperienza da vivere, ricordare e raccontare. Selezioniamo il migliore caffè verde proveniente da America, Africa e Asia, per proporre una gamma di miscele diverse e caffè di singola origine, da estrarre con sistema espresso e tecniche di estrazione alternative. Ogni tazza presenta un profilo ricercato, frutto di una filiera controllata dalla coltivazione al confezionamento. Per rispettare le caratteristiche del caffè, scegliamo metodi di lavorazione e tostatura non aggressivi, combinando spirito artigianale e tecnologie innovative.
Le esigenze particolari della ristorazioni incontrano inoltre la nostra approfondita conoscenza del mondo delle capsule, delle cialde, e delle macchine superautomatiche. Con questo tipo di strumentazione il ristoratore può infatti avere un prodotto di altissima qualità e risparmiare molto in tempo di servizio e di gestione/cura della strumentazione.

Formazione e affinamento
In Diemme siamo fortemente orientati alla formazione degli operatori per l’area bar: la professionalità di chi prepara e presenta il caffè al consumatore finale è un punto chiave per educare a un prodotto di qualità e trasferire conoscenza. Organizziamo perciò percorsi di approfondimento sul mondo del caffè, dal chicco alla tazzina: percorsi tenuti da trainer certificati SCA (Specialty Coffee Association) e che possono essere svolti anche all’interno del ristorante stesso. Accogliamo inoltre i team di lavoro in azienda, per visite guidate alla torrefazione.

Consulenza sui nuovi trend
Ci basiamo su un’esperienza internazionale nel mercato del caffè e nella gestione di locali, per affiancare i ristoratori in un processo di crescita che sia in linea con le nuove tendenze. La nostra consulenza spazia dal rinnovamento dei prodotti offerti, all’introduzione di nuovi servizi e strumenti di estrazione, fino all’allestimento e all’organizzazione dell’area bar.

Brand e marketing
Fare del caffè un ulteriore punto di forza del locale: è il nostro obiettivo per i partner del settore ristorazione. A questo arriviamo con lo studio non solo del prodotto, ma anche dell’immagine: quella legata al nostro marchio, nel quale continuiamo a investire dal 1927, perché tutti gli amanti del buon caffè possano riconoscerlo e scegliere la qualità. Un atteggiamento consapevole che costruiamo anche con i percorsi di degustazione organizzati in Diemme Academy e all’interno dei locali partner.

Affidabilità e puntualità
L’importanza e l’affidabilità del servizio. Per Diemme la relazione con il cliente si basa su questo principio. Un principio che crediamo condiviso con chi ogni giorno gestisce un’attività di ristorazione. Perciò tostiamo e confezioniamo quotidianamente il caffè, per garantire la freschezza delle miscele consegnate. La sinergia che esiste tra i diversi reparti aziendali, i referenti di zona e la rete di distribuzione dei prodotti ci consente di rispondere a tutte le richieste in tempi rapidi.

Oggettistica e strumentazione
Altrettanto fondamentale è l’attrezzatura tecnica: quella che consente agli operatori del bar di esprimere al meglio una professionalità evoluta. Ecco perché dotiamo i locali partner di macchine e strumenti all’avanguardia, curando inoltre il merchandising e tutti i dettagli utili alla presentazione del prodotto e all’allestimento dell’area caffetteria.