Press & Events , Diemme World , Pastry & coffee

Quanti ospiti a “La colazione di Leonardo”!

Una sala conferenze gremita ha accolto mercoledì 2 ottobre in Diemme Academy il guru della pasticceria Leonardo Di Carlo: numerosi i professionisti e gli appassionati accorsi per assistere alla sua Masterclass dal titolo “La colazione di Leonardo”.
Dopo l’appuntamento sold out di giugno sull’utilizzo delle farine, condotto in collaborazione con Molino Bertolo, il Maestro ha quindi confezionato un altro successo, presentando alla platea deliziata le sue originali creazioni di pasticceria dolce e salata per la colazione. Per citarne alcune: fette biscottate e torta ai cereali, la sua “C’era una volta un cake” (veneziana morbida, perl’occasione proposta con l’aggiunta di fichi), pan cake e deliziosi croissant, glassati e ripieni al cioccolato.
Ma come in ogni sua Masterclass, Leonardo anche in questa ha riservato ai partecipanti altre specialità da degustare, oltre alle preziose ricette d’autore. La grande passione e dedizione che stanno alla base di questo mestiere, per esempio. O la capacità di distinguersi con estro e preparazione, uscendo dai comuni schemi mentali. Grazie al lungo percorso professionale, alle sue doti comunicative e di leader creativo, Di Carlo sa dispensare le giuste dosi di curiosità e motivazione, in grado di rendere ciascun pasticcere protagonista del proprio lavoro. E questo è ciò che tornerà presto a fare in Diemme Academy, in linea con la filosofia del nuovo centro di formazione all’eccellenza.