Coffee Trends & News , Diemme World

“Winter Blend”, il caffè che riscalda la stagione fredda

Diemme dedica “Winter Blend” ai mesi più freddi dell’anno. 

È una limited edition e riassume l’arte della miscelazione che Diemme continua a sperimentare in virtù della sua lunga storia nel settore dei caffè tostati.

Un prodotto seasonal quindi, dal profilo di tostatura media, pensato per riscaldare l’atmosfera delle Feste e ogni momento di gusto con suggestioni floreali e profumi invernali.

Le tre diverse provenienze di caffè che compongono la miscela 100% Arabica – Brasile Alta Mogiana naturale, Nicaragua Shg Finca Limoncillo lavato e Colombia Excelso Finca Marlon lavato – sono state selezionate nel Laboratorio Diemme dai coffee specialist interni all’azienda. Il risultato è un caffè dai toni dolci, con note di frutti rossi e sul finale un sentore vellutato di cioccolato e caramello. Tali caratteristiche, unite al buon corpo, lo rendono ideale anche per le preparazioni a base di latte come macchiati e cappuccini, in grado di evocare in tazza la dolcezza della vaniglia e dello zucchero di canna.

Con la “Winter Blend” Diemme conferma perciò l’attitudine alla ricerca di nuove soluzioni per una pausa caffè di alto livello, che soddisfi i sensi ma anche la curiosità del consumatore verso un mondo ancora da scoprire in tutte le sue sfaccettature.

Sarà possibile gustarla presso le caffetterie e pasticcerie che servono i prodotti Caffè Diemme e che desiderano differenziarsi in alcuni mesi dell’anno con una proposta di caffè rinnovata e alternativa.

Sarà possibile assaporarla anche a casa acquistandola direttamente nello store Diemme.